<<Elenco Spettacoli

GLOBAL FOLIES
Domenica 29 novembre ore 17:00 – Piazza Eco&Equo (Padiglione espositivo)

locandina

Una sgangherata carovana di saltimbanchi gironzola per le strade raccontando temi stravaganti, paradossali e poco inclini alla linea del sovrano.
Una corte dei miracoli di stile ottofantacentesco, radunata da Capitan Fracassa, composta da giullari, gabbamondo, giocolianti, baruffoni, storpiaocchi e ciarlatani.
Nella linea della Commedia dell'arte, del teatro civile, la Compagnì si ferma nelle piazze e nei locali di ritrovo, saltella e smorfieggia, e mette in scena racconti e favole su paesi lontani e vicini, sul mondo, sulla vita di tutti i giorni. Stuzzicando un pubblico vario, farciti di canzoni e costumi strambopinti, suscitando sorrisi e assennatezze.
Perché seppur gabbamondo, sti saltimbanchi ne hanno sentite di storie, e ne hanno lette, studiate, approfondite. A forza di teatrar in strada, cian preso la mano a raccontare storielle ad effetto e storiacce che nessuno vuol dire. E così finisce come con lo scemo del villaggio: che quando ti fermi ad ascoltarlo, ti sembra pure che abbia illuminazioni interessanti.
Insomma, di tutto quel che non si può parlare, l'Extraordiner Compagnì si mette a blaterare. E perché no, pur dunque a fare.
Che di temi complicati ce ne sono da affrontare. E pratiche diverse, ce ne vuole per cambiare.

Lo spettacolo ha un efficace risultato sia con il pubblico adulto che con il pubblico di bambini, per la forma ed il contenuto che vengono proposti in maniera da essere accessibili in una situazione da "pubblico qualsiasi", più che di addetti ai lavori.
La recensione migliore l'abbiamo avuta da una spettatrice la quale, a fine spettacolo, ci ha detto:
"Un ottimo modo per far finta di parlare ai bimbi e raccontare anche agli adulti".
(Associazione teatrale L’INTEREZZA NON E’ IL MIO FORTE)

global1 global2

Evento coorganizzato da



Con il patrocinio di



In collaborazione con


Media Partner

Seguici su