Eco&Equo, apre domani con “Cibo, Prezzi, Ambiente”
Venerdì 5 dicembre
La quinta edizione di “Eco&Equo”, la Fiera dell'attenzione sociale, ambientale e dell'economia alternativa e solidale, comincia domani, alle 9.30 nell’Auditorium della Fiera di Ancona, con il convegno “Cibo, prezzi, ambiente”, promosso dall’assessorato regionale all’Ambiente, un confronto, con la ‘regia’ del giornalista Giovanni Anversa, fra consumatori, produttori e associazioni di categoria sulla relazione fra questi tre elementi e sulla necessità di un nuovo stile di vita per la qualità del futuro.
Alle 11, nella sala B, si parlerà invece di “ImmigrAttivi: dai diritti alla cittadinanza alla cittadinanza dei diritti”, un incontro di Social Watch e Consorzio Migrazioni.
Alle 12.30, nella stessa sala, sarà presentata “Zoes-Zona Equosostenibile”, un nuovo strumento di social media. Alle 15, sala B, si parlerà di “Economia ecosostenibile: il fare e l’essere del nostro territorio, esperienze e prospettive” con Multiutility spa mentre alle 17, in sala A, ci sarà il dibattito “Sessant’anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, tra disillusione e speranza”, promosso da Amnesty International Circoscrizione Marche.
Alle 18, nello stand della Provincia di Ancona, sarà presentato il libro “Negli occhi di chi guarda” di Giovanni De Rose.
Alle 21.15, nel padiglione spettacoli della Fiera, il concerto dei Nottefonda dedicato a Fabrizio De Andrè, a dieci anni dalla sua scomparsa. |